Hai creato una ricetta toccasana per stomaco e intestino? Condividila con noi!
Mettiti all’opera e inviaci foto e procedimento della ricetta: se supererà la selezione di Aboca, verrà pubblicata qui su StoInSalute!
Quali ricette puoi inviare?
Il requisito importante da rispettare è che segua le 5 regole della ricetta StoInSalute
1
Contiene ingredienti “amici” di stomaco e intestino. Fibre, probiotici, antiossidanti e nutrienti essenziali non devono mancare.
Un consiglio per la tua ricetta: con legumi, verdure, cibi fermentati e alimenti integrali vai sul sicuro!
2
È facile da digerire. La buona digeribilità della ricetta non dipende solo dagli ingredienti, ma anche dal metodo di cottura: preferisci, per esempio, cotture al vapore o al forno.
3
Include tutti i principi alimentari. Carboidrati, grassi, proteine, vitamine e minerali, per un bilancio nutrizionale completo.
4
È sostenibile, per noi e per il pianeta. Scegli alimenti che rispettano e nutrono il corpo, senza conservanti, coloranti o altri additivi di sintesi.
Un consiglio per la tua ricetta: meglio se i tuoi ingredienti sono locali, biologici e acquistati sfusi. Preferisci gli alimenti vegetali a quelli di origine animale.
5
Coniuga piacere e gusto Una ricetta 100% StoInSalute non si dimentica del gusto. Mangiare deve essere un piacere per stomaco e intestino, ma anche per la mente!
Ricordati delle informazioni importanti:
per quante persone è la tua ricetta
ingredienti e dosi
tempo di preparazione totale
procedimento dettagliato
tempi di cottura, conservazione o lievitazione
almeno 1 foto del risultato finale
Tutto pronto? Compila il form!
Invia la tua ricetta alla nostra redazione e aspetta la nostra conferma: entro pochi giorni scoprirai se ha passato o meno la selezione Aboca 🤞